La mia candidatura

con Emma Bonino alle prossime elezioni

Emma Bonino

 

Alle elezioni del 4 marzo sarà Alessandro Fusacchia a guidare la nostra lista nella circoscrizione estera “Europa”.

Per me questo è fonte di rassicurazione e speranza. Alessandro incarna una storia europea. Ha grande passione civile e anni di servizio nelle istituzioni pubbliche. In Europa può mobilitare italiani di più generazioni che non hanno perso fiducia in una politica diversa fatta di battaglie convinte, attenzione alla complessità, integrità assoluta.

Emma Bonino 

Perché +EUROPA

EUROPAPerché per affrontare le grandi questioni del nostro tempo occorrono risposte più ampie che solo un’Italia più europea può dare. Vale per le libertà fondamentali e la lotta contro ogni forma di discriminazione, come per l’accoglienza e l’integrazione con regole certe e contro l’indifferenza e la miopia. E vale per la creazione di opportunità – che passa dalla nostra capacità di anticipare l’impatto del progresso tecnologico sul mondo del lavoro.

Perché oggi più che mai è importante abbattere i muri, reali e immaginari, eretti da chi propone il ritorno ai nazionalismi e all’odio.

Perché avvertiamo un senso di profonda responsabilità nei confronti delle giovani generazioni, a cui vogliamo dare l’esempio, dimostrando che si può costruire il proprio futuro con passione e sacrificio, contrastando ogni familismo e lavorando per innalzare il livello di istruzione e culturale del Paese.