Persone da non perdere


Pochi personaggi famosi, di sicuro non una collezione di CV. Solo persone fuori dal comune, che almeno una volta sono uscite dalla propria comfort zone. Cinque domande per scoprire chi sono, e dove stanno andando.

(Catania 1970) Notaio e consulente in pianificazione strategica, fattibilità e gestione di organizzazioni culturali pubbliche e private. Da anni appassionato di lingue contemporanee con particolare…
(Roma 1972) Ingegnere meccanico, mamma di Alberto, Alessandro e Turchese, appassionata di sostenibilità, sempre alla ricerca di nuovi modelli di business che rispettino i diritti…
(Torino 1977) Autore, produttore, e regista cinematografico e teatrale. Dopo un master in Storytelling, Performing Arts e Digital Entertainment, ha lavorato in molti Paesi tra…
(Venezia 1965) Artista relazionale, dopo la laurea magistrale in arte nel 1987 parte con una borsa di studio, un baule e la sua bicicletta per…
(1979) È un avvocato europeo dei dati e della privacy. Presiede l’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, e nel 2011 ha…
(1981) Laureata in Pedagogia con un master in progettazione europea, consulente in euro-progettazione per enti locali ed enti privati, è un’imprenditrice nel settore delle energie…
(Roma 1980) Startupper e mentore, si è ritrovato per gioco a far parte di uno dei più importanti gruppi creativi italiani dell’era “dotcom”. Nel 2010…
(Napoli 1972) Dopo gli studi a Siena e 15 anni in grandi aziende in Italia e all’estero, dal 2012 è un’imprenditrice sociale. Nel 2012, a…
(Chiavari 1966) Professoressa di Bioingegneria Elettronica e Informatica all’Università di Cagliari, e dal 2015 Pro-rettrice all’innovazione, impegnata a costruire progetti condivisi che contribuiscano a rinnovare…
Pagina 1 di 5

Le interviste