CERCHIAMO I PROTAGONISTI DI DOMANI

seminario di EYL a Malta, settembre 2018

DI COSA SI TRATTA

Stiamo cercando candidati under-40 per il programma European Young Leaders, iniziativa promossa da Friends of Europe (https://www.friendsofeurope.org/) che raccoglie figure promettenti da tutta Europa: giovani donne e uomini che stanno lasciando il segno nella politica, nel terzo settore, nell’impresa, nella comunicazione, nell’arte, in ogni ambito della vita civile. Nato otto anni fa, il programma si arricchisce ogni anno di 40 nuovi young leaders di tutta Europa. Nelle prossime settimane si terrà la selezione per scegliere chi si unirà al gruppo nel 2020.

CHI CERCHIAMO

La candidata/o ideale è una/un trentenne (può essere anche più giovane, mentre invece non deve avere compiuto 40 anni), ha grande passione ed ha già dimostrato di distinguersi nel suo campo, non solo per le sue competenze e per il livello di maturità raggiunto, ma anche in termini di costruzione di progettualità capaci di lasciare il segno all’interno della sua più ampia comunità di riferimento.

Ha fame di futuro, desiderio di conoscere, incontrare e collaborare con altre donne e uomini con storie diverse dalla sua, ma accomunati da una stessa passione per la costruzione di un futuro migliore, più aperto e inclusivo, fondato su opportunità per tutti e sviluppo sostenibile.

Ha una enorme fiducia in ciò che gli europei possono ancora fare insieme e vuole contribuire a scrivere la storia dei prossimi anni del nostro continente.

Stiamo cercando persone eccezionali, con percorsi che raccontino la marcia in più di cui sono capaci nel loro mondo di riferimento, e al tempo stesso il loro impegno per il bene pubblico e la collettività; per rendere migliore anche i mondi degli altri.

Ha un’ottima conoscenza dell’inglese.

COME PARTECIPARE

Se ti interessa partecipare devi farcelo sapere entro il 7 giugno 2019.

Bastano i tuoi dati, il tuo CV e un video (in italiano o in inglese) di massimo 60 secondi in cui raccontarci non chi sei (abbiamo i tuoi dati), né cosa hai fatto (abbiamo il tuo CV) ma perché vuoi partecipare al programma. Presta attenzione al video, sarà la cosa a cui presteremo più attenzione noi.
Carica tutto qui

Sottoporremo i 10 nomi che ci sembreranno più promettenti e coerenti con il programma European Young Leaders alla Commissione di Friends of Europe che avrà la responsabilità finale di selezionare i prossimi 40 giovani europei da ammettere al programma per il 2020.

Prenditi il tempo di saperne di più su Friends of Europe e sul programma EYL40:

Friends of Europe: https://bit.ly/2YD5fbI

European Young Leaders: https://bit.ly/2wiswDq

Lista degli European Young Leaders: https://bit.ly/2QktQit

Report sull’ultimo evento EYL40: https://bit.ly/2HxIiAO


Non vediamo l'ora di ricevere le vostre candidature,

Alessandro Fusacchia, deputato della Repubblica (EYL 2012)

Elena Fenili, Head of Credit Risk Initiatives & Group Mapping, Unicredit (EYL 2013)

Alberto Alemanno, professore ordinario di diritto dell’Unione Europea, HEC Paris (EYL 2014)

______

In foto: seminario di European Young Leaders a Malta, settembre 2018