5X5 gira e cresce

04 Febbraio 2020

La sfida l’abbiano lanciata all’interno, a una maggioranza che arranca, vive ancora troppo di ordinaria amministrazione e con discussioni infinite tra alleati che producono al massimo interventi specifici e non una visione di Paese. 

L’abbiamo lanciata perché siamo convinti che si possa, con questa stessa maggioranza, fare molto di più e meglio, e non ci rassegniamo: perché noi vogliamo aiutare a tirare le fila, non continuare a tirare a campare.
Ieri siamo stati a Torino, per la terza tappa di 5x5.

Con i colleghi Erasmo Palazzotto, Rossella Muroni Paolo Lattanzio e Lia Quartapelle ci siamo uniti e stiamo portando in giro 5 proposte e un metodo fatto di ascolto, condivisione, innovazione politica.
Abbiamo pranzato con gli studenti nella mensa Borsellino, abbiamo visitato il più grande co-working italiano Toolbox dove abbiamo anche incontrato Massimo Banzi e a seguire tenuto un workshop per approfondire il tema “salari di oggi e pensioni di domani”, e abbiamo finito con un bellissimo incontro pubblico a CAP 10100.
Nel frattempo, una bella chiacchierata nella sede de LaStampa - potete guardarla al link qui sotto.
Grazie al consigliere regionale Marco Grimaldi e ad Elisa Campra di Movimenta per averci aiutato ad organizzare la giornata e alle colleghe Jessica Costanzo e Chiara Gribaudo per essere state con noi.

Intervista a LA STAMPA (guarda il video)