Altre storie da non perdere

Non sarà una riforma dei Trattati a salvare il continente, ma un movimento di nativi europei

Non ci sono procedure di emergenza

#SIYlab: perché l’unico che può salvarti è un ventenne spagnolo (o greco, o portoghese, o sloveno, o irlandese, o finlandese, o tedesco) che ancora non conosci.

In questi ultimi mesi mi è capitato spesso di provare un grande senso di impotenza di fronte alle tante minacce mosse contro l’Europa, considerata come l’intuizione politica più importante della Storia (almeno contemporanea). Non penso sia capitato solo a me.

Come disegnare una riforma da 3 miliardi. Perché è con l'istruzione che facciamo crescere il Paese

Il mio primo giorno di scuola

Oggi è il 26 febbraio 2014, mercoledì. Il Governo ha giurato quattro giorni fa e ieri ha ottenuto la fiducia delle Camere. Stamattina Matteo Renzi è montato su un aereo ed è venuto qui, a Roncade, in visita ad H-Farm. Riccardo Donadon lo accompagna in giro, c’è anche il nuovo Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Recuperare la vecchia fabbrica dismessa al centro di Rieti. Come tanti forestieri ricostruiscono l'identità di una città

Presentazione del report, 29 gennaio 2016

Il 29 Gennaio 2016, RENA ha presentato alla città il Report che racconta i due anni di lavoro che l’hanno portata a pensare, elaborare e condividere un processo di rigenerazione urbana e territoriale, a partire dall’area industriale ex SNIA Viscosa.