Parità di genere

Questo spazio è dedicato a tutte le mie attività parlamentari. Entrate con me in Parlamento e seguite nel dettaglio il mio lavoro:

23 Febbraio 2021
Da un lato Zanichelli, l'editore, che promuove il contrasto agli stereotipi di genere nei testi scolastici. Dall'altro Ciccioli, il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale delle Marche, che ci…
30 Gennaio 2021
Perché ci serve rapidamente un nuovo Governo? E perché ci serve un Governo più solido e coraggioso? Perché c'è la pandemia da sconfiggere, perché ci sono ingenti risorse europee da…
26 Gennaio 2021
Un nuovo premier, quarantenne, fortemente europeista e liberale, donna, che riesce a comporre un governo di coalizione e punta a far uscire rapidamente il Paese dal Covid-19 e a rilanciarlo…
28 Settembre 2020
I nostri bambini da grandi lavoreranno. Le nostre bambine da grandi stireranno. Va bene?No, non va bene. Ma allora facciamo di tutto perché non succeda. C'è bisogno di tante azioni…
22 Settembre 2020
È ricominciata Prime Minister, la Scuola di Politica per Giovani Donne di Movimenta e FARM CULTURAL PARK. A inaugurare questa giornata ci saranno ospiti importanti e colleghi di cui ho…
19 Settembre 2020
Mi hanno insegnato che le sentenze dei giudici non si commentano, si applicano. E che questo vale a maggior ragione quando fai politica e magari siedi pure in un'Aula parlamentare.…
13 Settembre 2020
Fino a che punto può arrivare l'odio, l'intolleranza, la fobia? Quanto amore ti è mancato per arrivare a voler "dare una lezione" e ammazzare tua sorella? Molti stanno dicendo che…
02 Maggio 2020
Durante la giornata del 2 maggio ho aderito e partecipato anche io al flashmob #datecivoce. Servono donne nei luoghi dove si decide. Serve crescere diversamente nuove generazioni di bambine. Servono…
03 Marzo 2020
 Arrivata ieri alla Camera una mozione sulla parità di genere. Sono intervenuto nel corso della discussione generale per ricordare tre punti su cui dobbiamo insistere e passare da mozioni a…
02 Dicembre 2019
Il gruppo dell’Empowerment Concreto nasce dal senso di urgenza rispetto alla situazione femminile in Italia condiviso da donne e uomini appartenenti ad associazioni e realtà professionali eterogenee. Il gruppo si…

Parità di genere

  • OBIETTIVO 10 IN PARITÀ
    Da un lato Zanichelli, l'editore, che promuove il contrasto agli stereotipi di genere nei testi scolastici. Dall'altro Ciccioli, il capogruppo…
    23 Febbraio 2021
  • CONGEDO DI PATERNITÀ LUNGO: È ADESSO IL TEMPO DI RILANCIARE
    Perché ci serve rapidamente un nuovo Governo? E perché ci serve un Governo più solido e coraggioso? Perché c'è la…
    30 Gennaio 2021
  • KAJA KALLAS PRIMA PREMIER DONNA IN ESTONIA
    Un nuovo premier, quarantenne, fortemente europeista e liberale, donna, che riesce a comporre un governo di coalizione e punta a…
    26 Gennaio 2021
  • PROPOSTA DI LEGGE CONTRO GLI STEREOTIPI DI GENERE NEI LIBRI SCOLASTICI
    I nostri bambini da grandi lavoreranno. Le nostre bambine da grandi stireranno. Va bene?No, non va bene. Ma allora facciamo…
    28 Settembre 2020
  • PRIME MINISTER
    È ricominciata Prime Minister, la Scuola di Politica per Giovani Donne di Movimenta e FARM CULTURAL PARK. A inaugurare questa…
    22 Settembre 2020
  • NON È (ANCORA) UN PAESE PER DONNE
    Mi hanno insegnato che le sentenze dei giudici non si commentano, si applicano. E che questo vale a maggior ragione…
    19 Settembre 2020
  • CAIVANO 13/09/2020
    Fino a che punto può arrivare l'odio, l'intolleranza, la fobia? Quanto amore ti è mancato per arrivare a voler "dare…
    13 Settembre 2020
  • #DATECIVOCE
    Durante la giornata del 2 maggio ho aderito e partecipato anche io al flashmob #datecivoce. Servono donne nei luoghi dove…
    02 Maggio 2020
  • 3 priorità per la parità di genere
     Arrivata ieri alla Camera una mozione sulla parità di genere. Sono intervenuto nel corso della discussione generale per ricordare tre…
    03 Marzo 2020
  • Empowerment femminile concreto
    Il gruppo dell’Empowerment Concreto nasce dal senso di urgenza rispetto alla situazione femminile in Italia condiviso da donne e uomini…
    02 Dicembre 2019