Europa

I lavori parlamentari, le attività politiche e le persone da non perdere con l'Europa al centro.

11 Dicembre 2020
Gli italiani residenti in Europa non sono cittadini di serie B.Serve certamente molta attenzione, precauzione e impegno da parte di tutti, perché siamo ancora nel pieno della pandemia, ma le…
14 Settembre 2020
Forza Elena Ostanel!
30 Agosto 2020
A Ventotene ho detto a tanti giovani che abbiamo bisogno che non pensino solo a come riformare le istituzioni, ma che anzitutto ragionino, sentano e scelgano quali battaglie fare. Non…
21 Luglio 2020
Dopo quattro giorni e quattro notti di difficili trattative è stato trovato un accordo sul nuovo Fondo proposto dalla Commissione europea, Next Generation EU. Insieme a Brando Benifei con cui…
15 Luglio 2020
«Colgo con favore l'appello lanciato da 50 parlamentari nazionali ed europei orientato ad indirizzare le risorse del piano in favore delle nuove generazioni, attraverso un coraggioso investimento in cultura, istruzione,…
09 Luglio 2020
Il sogno europeo di Altiero Spinelli è più attuale che mai. Il 9 luglio di quarant'anni fa alcuni deputati del Parlamento europeo davano vita ad un intergruppo parlamentare – il…
09 Luglio 2020
Dal 2018 esiste un incentivo ai privati ad effettuare erogazioni a sostegno della cultura. L’Art Bonus concede infatti un credito di imposta a chi fa donazioni a sostegno del patrimonio…
01 Luglio 2020
Il presidente Giuseppe Conte intervenga per permettere a studenti e ricercatori di recarsi negli Stati Uniti, dopo il blocco dei visti deciso dal presidente Donald Trump. Un blocco antiscientifico e…
01 Agosto 2019
I cittadini italiani che vivono all’estero non hanno vita facile quando devono avere a che fare con la burocrazia italiana. Non tutto però è questione di cattiva amministrazione. Spesso il…

Parlamento

Europa

Rieti

  • PIÙ COMPETENZE PER SALVARE UNA CITTÀ
    Intervista a “La rana nel pozzo” Nei giorni scorsi il tour di Doppia Laurea ha fatto una piccola deviazione anche…
    07 Novembre 2021
  • IL CASO PORRARA
    "Quello che sta avvenendo su Porrara dimostra che la Giunta Cicchetti è capace solo di una politica di corte vedute…
    12 Gennaio 2021
  • Rieti
    Qui è partito tutto. In questo spazio condividerò tutte le mie attività legate a Rieti, sia parlamentari sia extraparlamentari, troverete…
    05 Ottobre 2020