11 Dicembre 2021
Per tanti studenti la scelta del percorso universitario è un bivio cruciale. Non è facile scegliere e, spesso, in molti sono indecisi fra due diversi percorsi. Attualmente, la legge italiana…
25 Novembre 2021
Un bellissimo incontro oggi a Catania, con tantissime ragazze e ragazzi che chiedono più opportunità e libertà di scelta per la loro formazione. Lorenzo ci ha parlato della sua doppia…
24 Novembre 2021
“La scuola italiana non esiste. Esistono le scuole italiane. Al plurale. Perché ognuna è diversa dalle altre e merita di essere conosciuta e curata in modo specifico.” Questa è stata…
23 Novembre 2021
«La #scuola è ancora il luogo più rilevante per la crescita di un/a giovane oggi?» Siamo partiti da questa ‘semplice’ domanda qua, stamattina, all’incontro che con Marco De Rossi di…
08 Novembre 2021
Girare per l’Italia, incontrare tanti giovani, condividere il senso di una grande opportunità e provare a (s)muoverci tutti quanti insieme, per generare maggiore consapevolezza diffusa sull’importanza di formarsi, sui nuovi…
26 Maggio 2021
Oggi in conferenza stampa alla Camera dei Deputati abbiamo lanciato le nostre proposte per "Nutrirsi a Scuola" al fine di promuovere un'alimentazione di qualità per i nostri studenti. Un'iniziativa volta…
13 Aprile 2021
Sapete cosa sono gli Istituti tecnici superiori – i cosiddetti ITS? Ce ne sono un centinaio in Italia, sono stati ad oggi un'esperienza positiva di formazione post-diploma che ha messo…
13 Aprile 2021
Dati, dati, dati! Nella mozione sulla scuola approvata alla Camera dei deputati pochi giorni fa, grazie alla richiesta di FacciamoECO, è stato inserito un impegno al Governo che prevede «l'attivazione,…
09 Aprile 2021
Sono convinto che la maniera in cui assumiamo giovani nelle pubbliche amministrazioni; in cui poi, una volta entrati, questi giovani non li 'normalizziamo' trasformandoli solo nell'ultima generazione di funzionari pubblici…
09 Aprile 2021
Ieri sera in Aula è stata approvata la mozione con la quale si impegna il governo sulla riapertura delle scuola.Tra i punti che come Facciamo ECO abbiamo chiesto e ottenuto…
08 Aprile 2021
Nessuna legge o incentivo ha la possibilità di avere ricadute positive su cittadini, imprese e territori se non può contare per la sua attuazione su una amministrazione pubblica all'altezza. Serve…
07 Aprile 2021
Oggi alla Camera con Movimenta, FDD e FPA abbiamo presentato il Vademecum per assumere presto e bene nelle pubbliche amministrazioni. Come? Gestendo al meglio ognuno dei 10 passaggi delicati che…
Pagina 1 di 15

Parlamento

Europa

Rieti

  • PIÙ COMPETENZE PER SALVARE UNA CITTÀ
    Intervista a “La rana nel pozzo” Nei giorni scorsi il tour di Doppia Laurea ha fatto una piccola deviazione anche…
    07 Novembre 2021
  • IL CASO PORRARA
    "Quello che sta avvenendo su Porrara dimostra che la Giunta Cicchetti è capace solo di una politica di corte vedute…
    12 Gennaio 2021
  • Rieti
    Qui è partito tutto. In questo spazio condividerò tutte le mie attività legate a Rieti, sia parlamentari sia extraparlamentari, troverete…
    05 Ottobre 2020